Mi presento

Dopo aver conseguito la laurea in logopedia presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore, ho collaborato con l’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma presso il servizio disfagia infantile.

In seguito ho lavorato in diverse strutture riabilitative di Milano e provincia, sia pubbliche sia private (ASST Ovest Milanese, Istituto Dosso Verde, Fondazione Salvatore Maugeri) occupandomi sia di età evolutiva sia di età adulta.

Ho partecipato al Programma di Formazione "Arricchimento Strumentale di Reven Feuerstein- Standard I livello"; ho frequentato la scuola di formazione in Comunicazione Alternativa Aumentativa presso il centro Benedetta d’Intino ; ho partecipato a numerosi corsi di formazione e supervisione casi clinici sulle Disabilità verbali, cognitive e relazionali secondo l’ approccio cognitivo motivazionale individualizzato- c.m.i. ®.

Mi sono occupata di età evolutiva pre-scolare e scolare a Milano presso studi privati e presso l’Aias di Milano Onlus.

Ho partecipato a equipe riconosciute dalle ASL lombarde per la certificazione multidisciplinare dei DSA (Disturbi Specifici di Apprendimento).

Sono iscritta al master in neuropsicologia dell’età evolutiva presso l’Università LUMSA.

Fondatrice del blog AppLogo, mi occupo di recensire applicazioni per tablet utili al supporto della terapia logopedica in età evolutiva e sono docente a corsi di formazione sull’argomento.

Attualmente lavoro presso ASST Santi Paolo e Carlo come Logopedista nel reparto di Neuropsichiatria infantile

Lia Mastrogiacomo

Logopedista età evolutiva, si occupa di valutazione e trattamento di difficoltà del linguaggio scritto e orale, di ritardi dello sviluppo linguistico e comunicativo.

Come Contattarmi:

Email:
Lia.Mastrogiacomo@gmail.com